Torna indietro Stampa bacheca
BEPPE PEZZOTTA

BEPPE PEZZOTTA

di anni 88
02/04/1936 Borgo Di Terzo (BG)
17/03/2025 Milano (MI)
75 Pensieri presenti

ANNUNCIO FAMIGLIA

Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa di

BEPPE PEZZOTTA

di anni 88

splendido marito di FRANCA, ottimo padre di SERE, MINY, SUSI, CIOLLI, BAGGI e BILLA, stimato suocero, nonno di MARTA, SOFIA e MARCELLO, amato dai fratelli e sorelle.

BEPPE lascia un'eredità di affetto, forza e gioia nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

La Liturgia funebre si svolgerà Giovedì 20 marzo alle ore 11.00 nella Parrocchiale di Borgo di Terzo; seguirà il trasporto al Tempio crematorio.

BEPPE è visitabile presso la Casa del Commiato "Monieri" in Trescore Balneario via Roma, 21.

Trescore Balneario - Borgo di Terzo, 17 marzo 2025

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno al loro dolore
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 20/03/2025

Ora: 11:00

Luogo: PARROCCHIALE DI BORGO DI TERZO

Borgo Di Terzo (BG)

Bergamo (BG)

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Tumulazione

DOVE RIPOSA

Luogo: CIMITERO DI VIGANO SAN MARTINO

Vigano San Martino (BG)

Indirizzo: CIMITERO DI VIGANO SAN MARTINO

Pensieri di Ricordo (75)

Milano , 21/03/2025 ore 20:48
Faccio le mie più sentite condoglianze, ricordo il Signor Beppe sempre gentile e accogliente e disponibile a dare giusti consigli. Un abbraccio grande a tutta la famiglia Pezzotta.
Gianluca
San Ferdinando di Puglia , 21/03/2025 ore 19:04
Con tutto il cuore vi porgo le mie condoglianze per la triste scomparsa
Domenico Ivan Farano
Assago , 21/03/2025 ore 11:53
Ciao SILVYANA, mi spiace tanto per il tuo papà. Un bacio
Debora
Milano , 21/03/2025 ore 09:20
Un ultimo saluto al caro Beppe uomo sempre gentile e sorridente. Un abbraccio a tutta la famiglia Pezzotta
Silvia e Nicola
Milano , 21/03/2025 ore 07:47
"Beppe caro ti saluto ".......riposa sereno ed in pace , consapevole e fiero di aver sempre vissuto al meglio per il bene e il rispetto di se è di tutte le persone che hai incontrato , come ampiamente testimoniato da persone e fatti. Ciao Beppe caro, è stato davvero un grande piacere averti conosciuto. Con Affetto e Stima . Mahem
Massimo
Milano, 20/03/2025 ore 18:05
Care ragazze e gentile signora Franca, io e mio padre partecipiamo commossi al vostro dolore.
Silvia e Tarcisio Morini
Milano, 20/03/2025 ore 11:14
Non ho avuto la fortuna di conoscerla, Signor Beppe, ma, attraverso Franca, avevo notizie di Lei. Inoltre sentivo a volte la sua voce, pacata e affettuosa, essendo vicini di casa a Milano. Dalla lettura dei messaggi di cordoglio si capisce la ricchezza e la bellezza della sua vita e dei suoi affetti. In alcuni casi mi sono commosso leggendo quei messaggi...Cara Franca, mi spiace tantissimo di questa perdita! Davvero. La Messa di ieri sera, mercoledi 19, è stata anche per Beppe, per ricordarlo, non avendo partecipato al mattino a quella a Borgo di Terzo. Mando un abbraccio forte a te Franca e alle vostre figlie, con affetto.
Paolo Pulci
San Martino Sulla Marrucina, 20/03/2025 ore 11:00
Carissime sorelle Pezzotta Siamo veramente dispiaciute per la perdita del vostro amato papà. Anche se non tutti abbiamo avuto l'onore di conoscerlo di persona, dai vostri racconti sappiamo che persona speciale è stata e quanto fosse importante per voi. Sappiamo con quanta dedizione siete state accanto a lui fino alla fine. Se n'è andato circondato dalla sua bella famiglia, che lui con il suo grande amore la sua bontà ha saputo mantenere unita. Siamo certi che lui vivrà sempre nei vostri cuori, nei vostri ricordi e nella vostra quotidianità. Perché ogni cosa vi parlerà di lui in ogni singolo giorno. Vi auguriamo di trovare pace nei ricordi più belli e sentire sempre il suo amore vicino a voi. Con affetto Tutti gli amici della BROCCA
TUTTI GLI AMICI DELLA BROCCA
Parigi , 19/03/2025 ore 23:11
Caro zio Beppe, porteremo sempre nel nostro cuore queste parole "Zio Beppe passiamo entrare in piscina? " E tu ci rispondevi "Avete pulito gli skimmer?" Ti ringraziamo per averci accolto sempre con gioia e allegria ed aver trasformato le nostre vacanze italiane in ricordi preziosissimi. I tuoi francesini Mattia, Samuel con Giorgia e Frédéric.
Giorgia & Frédéric
Brezzo di Bedero, 19/03/2025 ore 23:01
Caro Beppe. Il caso ha voluto che 23 anni fa incontrassi Sua figlia maggiore e che di li a poco entrassi a fare parte della Sua famiglia; una famiglia particolare, numerosa per i tempi odierni, composta da genitori e ben sei figlie; quasi uno shock per me abituato a tutt'altro! Mi sono sentito accolto e ben voluto sin da subito, atteggiamenti per niente scontati, ma non solo, avendo perso prematuramente il mio papà, in tutti questi anni ho visto in Lei la figura paterna che mi è mancata; sempre cordiale e disponibile nei miei confronti. Non posso di conseguenza che esserLe grato per tutti questi anni trascorsi insieme; di Lei avrò sempre e solo un bel ricordo; arrivederci caro Beppe!!
Marco Gussoni
Bergamo, 19/03/2025 ore 22:23
Caro Zio Beppe, ancora mi ricordo quando da bambino venivo a chiederti intimorito timido qual’ero se potessi fare il bagno in piscina e non ricordo una singola volta in cui io abbia ricevuto una risposta negativa. In poco tempo crescendo ho realizzato che non c’era nessun bisogno di avere timore, in effetti era tutto il contrario tu mi hai sempre accolto con amore e disponibilità immensa e così ti ho sempre visto fare con tutti senza nessuna eccezione. Hai creato una bellissima famiglia, numerosa ed unita che mi ha regalato infiniti bei ricordi, gioie, giornate di serenità e leggerezza, e tu sei e sarai sempre il simbolo di questa. Grazie mille per tutto Zio ti voglio tanto bene
Gabriele
San Ferdinando di Pugla, 19/03/2025 ore 22:23
È stato un vero onore conoscere il sig. Beppe un uomo di altri tempi , marito, padre e nonno attento e presente . Lo ricorderemo sempre nel suo giardino di Borgo circondato dall’amore dei sui cari e felice di accogliere chiunque volesse condividere con lui le sue passioni , tennis , burraco e soprattutto la convivialità . Ci stringiamo a voi tutti e anche se distanti vi siamo vicini nell’affetto. Un abbraccio speciale alla sig.ra Franca.
Antonio e Giulia
Milano, 19/03/2025 ore 22:15
Un uomo meraviglioso dall’animo gentile, generoso e onesto. Sorridente con tutti e amabile in ogni gesto. Un piacere, un onore averlo conosciuto. Un uomo come pochissimi al mondo. Buon viaggio Signor Beppe la ricorderemo sempre con tanto affetto. Fabrizio, Ilaria e il piccolo Simone ❤️
Ilaria Distasi
Borgo di Terzo, 19/03/2025 ore 22:14
Caro Beppe, sei stato un cognato prezioso, mi hai accolta nella famiglia con il sorriso e mi hai sempre fatta sentire ben voluta. Custodirò il ricordo di ogni momento trascorso insieme, come le infinite sere d’estate sotto il portico a giocare a carte. Sei sempre stato pronto ad aiutare tutti e sempre con una parola di conforto disponibile. Resterai per sempre nel mio cuore,
Miky
Bergamo , 19/03/2025 ore 21:59
Caro zio Beppe, un pezzo del mio cuore se ne va insieme a te ma un pezzo della tua anima rimane con me per sempre. Ti voglio bene.
Titti
Milano, 19/03/2025 ore 21:44
Le mie più sentite condoglianze da Giulia e Alessandro
Giulia Chiodelli
Milano, 19/03/2025 ore 21:19
Ciao Beppe, porteremo sempre nei nostri ricordi il tuo sorriso gentile e la tua grande simpatia. Hai lasciato un grande vuoto. Un forte abbraccio a Franca e a tutte voi sorelle.
Alessia, Silvana e Sergio
Gattico, 19/03/2025 ore 21:09
Buon viaggio caro Beppe per la tua destinazione Paradiso . Un abbraccio Michele e Lorenza
Lorenza Favilla
Milano, 19/03/2025 ore 19:22
Non ho avuto l’opportunità di conoscerLa, ma ho avuto la fortuna di sentire tanto parlare di Lei. Della Sua bontà, generosità, allegria e curiosità; della grande casa, dove ogni estate, con gioia, abbracciava attorno a sé la Sua bella e grande Famiglia, trasmettendo affetto, serenità, condivisione e sostegno. A tutta la Sua Famiglia faccio le mie condoglianze.
Francesco
Seriate, 19/03/2025 ore 18:47
In questo momento di dolore porgiamo le nostre più sentite condoglianze a Franca e figlie per l'improvvisa perdita del caro Beppe. Un abbraccio. Irene Pagani e famiglia.
Irene Pagani
Milano, 19/03/2025 ore 18:29
Caro Papà, Mi mancherai immensamente. Mi mancheranno la tua simpatia contagiosa, la tua generosità senza limiti e quel sostegno costante che mi ha accompagnato in ogni passo della vita. Sei stato un padre straordinario, sempre pronto a incoraggiarmi, a credere in me, anche quando io stessa avevo dubbi. Sei stato la mia guida, la mia forza, il mio esempio. Credevi in me e nei miei sogni sul Costa Rica e il tuo supporto ha reso il mio sogno possibile. Sapessi come mi hai fatto felice quando sei arrivato, affrontando un viaggio di 14 ore. Sapevo quanto l’aereo ti terrorizzasse, ma l’amore per noi e la voglia di vedere con i tuoi occhi i frutti del nostro lavoro erano più forti di qualsiasi paura. Quel gesto dice tutto di te, del tuo amore incondizionato, del tuo essere padre nel senso più profondo e autentico. Non ci sarà un momento in cui non sentirò la tua mancanza, ma so che il nostro legame va oltre il tempo e lo spazio. Parlerò con te nelle mie giornate, ti sentirò vicino nei momenti di gioia e in quelli di difficoltà. E quando dovrò prendere decisioni importanti, chiuderò gli occhi e penserò a cosa mi avresti detto, a quale consiglio mi avresti dato, con la tua saggezza e il tuo cuore grande. Grazie, papà. Per tutto. Per essere stato l’uomo straordinario che eri, per avermi amato così tanto, per avermi insegnato il valore della generosità e del coraggio. Ti porterò con me, sempre. Buona Festa del Papà, ovunque tu sia.
Baggi
Milano, 19/03/2025 ore 17:54
Tanti auguri, papone mio. Buona festa del papà! Sei stato un papà incredibile, sempre presente, sempre pronto a darmi un consiglio… e sì, anche un po’ rompiscatole in negozio! Quante ore passate insieme tra chiacchiere, discorsi infiniti e risate. E poi quelle telefonate ai tuoi amici dopo le partite a tennis: “Pronto, parlo con il brocco? Aspetti, le passo il Pezzotta, il campione!” – e io che mi vergognavo da morire, mentre tu ti divertivi come un matto. Ma non sei stato solo un grande papà, sei stato anche un nonno speciale. Sempre attento alle mie bambine, sempre a chiedermi come stessero, se avessero bisogno di qualcosa. Eri felice quando le portavi sullo ski-lift, tenendole strette tra le gambe, perché sciare con il nonno era tutta un’altra storia. E come ti gasavi quando portavi Sofi al tennis o quando gongolavi all’aperitivo della laurea di Marta, quale unico adulto tra i giovani. Mi manchi già. Mi mancano le nostre chiacchierate, anche quelle in cui mi facevi perdere la pazienza. Ma, alla fine, ridevamo sempre. Continua a volermi bene, papà, come hai sempre fatto. Io continuerò a pensarti, ogni giorno. E nei miei ricordi sarai sempre il mio papà adorato, quello che c’era sempre, per me e per la mia famiglia. Ti voglio bene.
Selene
Milano, 19/03/2025 ore 17:23
Siamo dispiaciuti per l'improvvisa perdita di Beppe, una persona sempre gentile e disponibile con tutti... Condoglianze a tutta la famiglia!
Angela e Enzo Giallanza
Bosisio Parini, 19/03/2025 ore 16:31
Salve Beppe, (come ero solito salutarla). ….Stimato suocero. E’stato un uomo straordinario che ha dedicato la sua intera esistenza al lavoro ed ancor più alla sua amata famiglia. Con il suo esempio di dedizione, integrità ed amore,ha saputo tener uniti tutti coloro che lo circondavano, creando legami indissolubili ed un'atmosfera di armonia e rispetto. Mi ha sempre ascoltato con molta attenzione, come un secondo padre,le confidavo i miei disagi ed anche i miei sogni ,e lei con pazienza e saggezza, mi riservava sempre una parola di conforto, una parola di apprezzamento, una parola di comprensione. Grazie di tutto. La sua presenza ha arricchito la mia vita e per sempre sarà così. Sentirò enormemente la sua mancanza. Come promesso provvederò a mantenere viva la casa di Borgo, che grazie a lei, è sempre stato un luogo allegro e pieno d’amore ,in cui tutti hanno avuto l’occasione di ritrovarsi.
Alberto
Trescore Balneario , 19/03/2025 ore 15:41
Caro zio Beppe, Oggi è la festa del papà e credo non ci sia un giorno migliore per ricordarti ed inviarti tutto il nostro affetto. Ho mille ricordi di te, sempre sorridente, solare e positivo. Hai sicuramente contribuito a rendere migliore la vita di tutti quelli che hanno potuto beneficiare della tua presenza. Ma ho nel cuore una frase che mi hai detto quando ho perso il mio babbo, ricordo che mi hai abbracciato e detto che, per qualsiasi cosa, per me e la mamma, ci saresti stato tu, che avresti fatto le veci del mio papà. E lo hai fatto davvero. Grazie zio!
Nicoletta
Milano, 19/03/2025 ore 14:57
La vita si arricchisce quando incontri persone speciali,nel tuo caso, ancora di più. La semplicità e la spontaneità con cui mi hai accolto nella tua famiglia rispecchiano la generosità e la nobiltà della tua persona. Sempre paziente, senza mai giudicare, mi hai aiutato e consigliato in momenti difficili, per decisioni importanti. Penso che il borgo sia lo specchio della tua anima, Beppe… scusa, villa francesca! Sempre aperta a tutti – pomeriggi caldi, infiniti e spensierati, partite a burraco, bagni in piscina, aperitivi, cene, feste… ma soprattutto, tennis! Mi mancherai, compagno esigente, sempre imperativo: bisogna vincere! Anche a costo di fastidiosi pallonetti… vero, cognati? Vederti felice con le tue bambine, i tuoi parenti e gli amici mi faceva stare bene, era il vero senso della famiglia.
Nico
New York , 19/03/2025 ore 12:37
Un saluto a te caro Beppe dal cuore …. Ti ricordo con affetto sempre in mezzo alle tue donne con pazienza e leggerezza. Un papà molto presente con gli occhi dell’amore . Un ottimo giocatore di tennis e non solo sempre pronto alla sfida. Buon viaggio Beppe e non preoccuparti, la tua famiglia è sempre con te e vi rincontrerete sul picco dell’ 🦅.
Michy B
Trescore Balneario, 19/03/2025 ore 11:46
Caro Beppe, Sono nata che tu eri già grande, prima sono stata la tua sorellina, poi, crescendo, sei stato per me come un secondo papà. Ho vissuto con voi a Milano per diversi anni, che non dimenticherò. Voglio ringraziarti perché, nonostante la tua famiglia, già numerosa, ci hai sempre aperto la tua Casa e sei riuscito a tenerci tutti uniti come un'unica grande Famiglia. Hai camminato in questa vita terrena lasciando impronte che nessuno riuscirà a cancellare e ci hai lasciato un dolcissimo ricordo come: figlio, fratello, marito, padre, zio ed infine nonno.
La tua sorellina Margaret
Gorgonzola, 19/03/2025 ore 09:26
Grandissimo rispetto per una grandissima persona. Con affetto RIP
Enzo
Vigano San Martino , 19/03/2025 ore 08:48
Caro Beppe, Ci mancheranno tanto i tuoi sorrisi, le tue battute, i tuoi canti, la tua presenza. Saremo acconto alla tua Franchina nelle estati a Borgo. Con affetto
Anna e Lilli
Brezzo di Bedero, 19/03/2025 ore 08:17
Care Ragazze, ho conosciuto Serenella 18 anni fa e sono stata rapita dalla sua accoglienza, dal suo sorriso e dalla sua disponibilità. Il mondo Pezzotta mi ha subito affascinata, 6 sorelle ed una grande, festosa e presente famiglia. Ho avuto nel tempo la fortuna di potervi conoscere tutte, chi piu' chi meno, ed ognuna di voi ha confermato che siete frutti di un grande e maestoso albero che negli anni ha fatto crescere, maturare e proteggere il prezioso dono dell'amore, del rispetto e della famiglia. Poi un giorno d'estate, sotto al portico di Borgo giocando a Burraco, anch'io ho vissuto la forza di questa accoglienza e di un abbraccio unico che solo due persone eccezzionali come Beppe e Franca possono trasmettere. Ho riconosciuto la radice profonda che Serenella e tutte voi trasmettete quotidianamente al mondo. Non ci sono parole che possano alleviare questa immensa perdita. Custodite nel cuore e nell'essere questa eredità unica che la vita vi ha donato e che non svanirà mai. Vi voglio bene e vi abbraccio forte. Manu
MANU
ROMA, 19/03/2025 ore 07:26
Caro Beppe, non ci hai lasciato, hai solo cambiato dimensione....come le gocce di pioggia che scendono sulla terra e con il sole evaporato salendo sopra le nuvole. Noi non le vediamo ma continuano ad esserci vicino vegliando su di noi Un giorno le tue figlie faranno qualcosa che facevi tu proprio allo stesso modo in cui lo facevi TU....e si renderanno conto che tu resterai sempre vicino a loro...perché tu sei parte di loro Sarai con loro in ogni gesto come solo l eterna presenza di un genitore può fare. Un pensiero pieno di affetto e tanti bei ricordi sereni
Maria Rosanna Monica e Samuele
Milano , 19/03/2025 ore 07:21
il Papà Beppe era Bello come il sole, Buono più del pane, Generoso in amore con tutti. Il mio Papà speciale che non avrei cambiato con nessun altro al mondo. ♥️ Grazie Papà, perché ci sei sempre stato e quando non c’eri, era comunque giusto così, perché ai miei occhi e nei miei pensieri di figlia, non avresti mai sbagliato in nulla. Grazie Papà, perché con i tuoi abbracci e le tue carezze, mi hai insegnato come donare amore e prendermi cura degli altri. Grazie Papà, perché se sono fiera di me, lo devo soprattutto ai vs insegnamenti, sforzi ed esempi di vita. Grazie Papà, perché ti sei affidato a me per sperimentare il mondo e hai saputo affiancarti per prepararmi al domani. Infinitamente Grazie Papà
La tua piccolina
Milano , 19/03/2025 ore 01:28
La notizia ci ha letteralmente lasciato senza parole. Un altro pezzo di storia che se ne va, ma che rimarrà indelebile nei ricordi di chi lo ha conosciuto. Era una persona discreta, sempre pronta ad avere una parola per tutti. Un marito e un padre presente, un uomo che ha saputo conciliare con equilibrio lavoro, famiglia e amicizie. Lo ricorderemo con affetto e non potremo dimenticare i saluti scambiati sul pianerottolo in una giornata qualunque. Momenti come questi ci portano a riflettere sulle sue parole: "sempre a lavorare!". Effettivamente il tempo scorre così velocemente. Arrivederci!
Eliana e Christian
Borgo di terzo, 19/03/2025 ore 00:29
Caro zio, te ne sei andato il giorno del mio compleanno, doveva essere uno dei giorni più belli per me ma si é completamente trasformato appena mi é giunta la notizia, purtroppo il destino ha portato la nostra separazione proprio in questo giorno, eri più di un semplice zio un nonno quella figura che mi é sempre mancata, ma grazie a te ho imparato tanto, ho iniziato a coltivare una nuova passione e son sicuro che ti piaceva tanto. Grazie di tutto, tutti in bei momenti passati insieme, grazie per avermi donato il tuo tempo, non smetterò mai di ringraziarti sarai sempre nel mio cuore.
Franci
Bergamo, 18/03/2025 ore 23:28
Caro Beppe, Sei sempre stato un fratello meraviglioso. Sia quando, da giovani mi portavi a ballare con te, sia quando da adulti abbiamo condiviso le gioie di una grande famiglia. Con affetto tua sorella Maria
Maria Agnese
Bragança, 18/03/2025 ore 22:59
Caro zio, tu che nei miei 21 anni hai ricoperto la figura del nonno che non ho mai avuto, ci lasci così velocemente, mi lasci nel momento peggiore, quando purtroppo non ho nemmeno avuto la possibilità di salutarti per l’ultima volta a causa dei chilometri che ci separano. Meritavamo una fine migliore, ma non siamo noi a decidere. Ti porterò sempre con me, grazie per avermi cresciuto e avermi insegnato tanto, tutto quello che mi hai dato lo porterò sempre con me. Con amore
Lori
Milano, 18/03/2025 ore 21:41
Ci hai sempre accolto con il sorriso facendoci sentire a nostro agio. Ti ricorderemo così. Buon viaggio caro Signor Beppe.
Ila&Bisco
Casazza, 18/03/2025 ore 20:32
Sentite condoglianze a Franca, Silvyana e a tutta la famiglia.
Mario Mora
Milano , 18/03/2025 ore 20:12
Per questo momento triste sentite condoglianze
Famiglia Steffenini
Torino , 18/03/2025 ore 18:59
In viaggio a Tel Aviv come alla reggia di Caserta . Con le sue ragazze. Allegro solido e affettuoso. Così lo ricordo , non avendolo ancora conosciuto. Buon viaggio
Chiara
Borgo di Terzo, 18/03/2025 ore 18:49
Caro zio Beppe, con il tuo sorriso sincero e la tua voglia di stare insieme, hai reso ogni incontro un’occasione speciale, ogni festa un ricordo prezioso. La tua casa è sempre stata il cuore pulsante della famiglia, il luogo dove tutti sapevamo di poter trovare affetto, risate e conforto. Grazie, zio, per tutto ciò che sei stato. Ti porterò sempre con me. Con affetto infinito,
Sara
Milano, 18/03/2025 ore 18:18
Ciao papà, uomo straordinario Ci hai lasciato, ma il tuo sorriso, la tua sincerità e la tua generosità resteranno sempre con noi. Sei stato un uomo giusto, capace di amicizie profonde e sincere, sempre pronto a donare senza misura. Con la tua leggerezza e il tuo spirito giocoso rendevi ogni momento speciale: tra una battuta, un boogie woogie con la tua Mami o una canzone, sapevi trasformare la vita in un sorriso. Hai vissuto con amore, lasciando un segno indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerti. Ora il tavolo da gioco è vuoto, la racchetta riposa, ma il tuo ricordo vivrà per sempre in noi, nelle storie che racconteremo e nelle risate che condivideremo. Ciao, papà mio adorato. Ci troveremo in un’altra vita. Grazie di tutto.
Le tue gioie
Milano, 18/03/2025 ore 17:41
Ciao papà, quante cose vorrei dirti… Il primo ricordo che ho di te, e’ quando da piccolissima, ti chiamavo nel cuore della notte dicendoti: “papiiii mi fanno male le gambine”, e tu, nonostante la spossatezza di una giornata di lavoro intensa, in cui non ti risparmiavi mai, per poterci dare tutto quanto ti fosse possibile, interrompevi le tue poche ore di riposo, per venirmi a frizionare le ossa, con le tue manone. Per noi non eri mai stanco: LA TUA CAPACITÀ DI AMARE. O quando varcavi la porta di casa e la mamma ci diceva: andate incontro a papà… tu ti ritrovavi con noi appese dappertutto e ci prendevi una dopo l’altra facendoci l’altalena: LA TUA INSTANCABILITA’ … e le tue parole….”Pensa prima alle bambine “ C’erano serate invece, quando la mamma era stanca e non vedeva l’ora del tuo rientro, per sfogarsi e raccomandarsi che tu ci “ dessi una lezione”…. in cui ci mettevi in fila e dicevi: ”adesso ascolto le tue figlie, e cosa hanno da ribadire”: LA TUA EQUITÀ e SAGGEZZA. Ricordo quando appena fatto la patente, e alla ricerca di un auto, mi hai fatto fare il giro di varie concessionarie per trovare l’occasione migliore, e ,finite le mie ricerche, mi dicesti “adesso ci andiamo insieme”: I TUOI INSEGNAMENTI a DISTRICARMI NELLA VITA. Ci sono anche momenti in cui ti ho deluso, raccontandoti le bugie, come quando hai scoperto che fumavo, o mi hai “ scovato” in compagnia di “ amici” a te non graditi , e mi hai preso a pedate nel sedere fino a casa (Ti chiedo ancora scusa):LA TUA PROTEZIONE e SENSO di GIUSTIZIA. Ci sarebbero ancora tanti aneddoti per raccontare le tue innumerevoli qualità,che avrei ricordato con te negli anni a venire, ma non abbiamo avuto tempo. Un giorno mi dicesti: “ Sarai il bastone della mia vecchiaia” Io babbo ce l’ho messa tutta e spero di essere riuscita a farti lasciare questa vita in cui hai dato veramente tanto nel modo migliore ,in base alle mie capacità. Ciao papà, sono , siamo state tutte fortunate ad avere te. Spero tu non abbia avuto paura Ti voglio un bene immenso
Silvy
Roma, 18/03/2025 ore 17:31
Mi ritengo fortunato di aver conosciuto e condiviso momenti indimenticabili con chi ritengo sia stato il più grande tra i grandi. Il dolore che sto provando è la prova inconfutabile di quanto abbia voluto bene a quest'uomo che continuerà a vivere nei miei ricordi e nel mio ❤️ Mi stringo a voi, in questo momento di dolore, ricordandovi che vi sono vicino e che vi voglio tanto bene, sorelline mie. Riposa in pace Beppe, amico mio e grazie ancora di quanto hai saputo donarmi.
Stefano Romei
Milano, 18/03/2025 ore 16:36
Caro nonno Beppe, voglio pensarti sempre così: soddisfatto come quando raccoglievi le tue zucchine e i tuoi fichi dicendo “senti che zucchero”, beato come quando facevi il pisolino dopo pranzo sull’amaca, furbo come quando a carte chiudevi in mano senza farcelo capire, avventuroso come quando hai deciso di comprarti il motorino, curioso come quando hai deciso di iniziare a viaggiare e, soprattutto, felice come quando eri con tutti i tuoi parenti nella casa a Borgo. Ancora non mi capacito che tu non ci sia più e mi fa strano pensare a come sarà d’ora in poi senza di te. Naturalmente avrei voluto averti sempre con me e creare altri infiniti ricordi e so che anche tu avevi molta paura e non avresti voluto andartene mai. Spero che tu non abbia sofferto, che non sia stato spaventato e che te ne sia andato leggero con la consapevolezza di aver avuto una vita piena. Piena di amore, amicizie e passioni. Sono orgogliosa di poterti chiamare nonno. Ti voglio tanto bene e ti porterò sempre nel cuore. La tua nipotina
Marta
Milano , 18/03/2025 ore 16:06
Chi lo ha conosciuto non può che ricordarlo sorridendo..
Laura e Fabrizio
milano , 18/03/2025 ore 15:34
caro nonno beppe, scriverti una lettera per un’occasione come questa penso sia l’ultima cosa che mi sarei mai immaginata di fare. io e te abbiamo sempre avuto un rapporto speciale e, non me ne vogliano la marta e il marci, ma ho sempre saputo di essere la tua preferita. per me sei stato più che un nonno: sei stato un migliore amico, una persona su cui poter sempre contare in qualsiasi momento. ripercorrendo la nostra storia non riesco a trovare dei momenti che non siano positivi. ricordo quando a borgo, insieme allo zio alberto, mi obbligasti ad imparare ad andare in bicicletta, nonostante fossi terrorizzata dalla discesa. ricordo i mesi di luglio e agosto, passati insieme a raccogliere i frutti e a bagnare i fiori. ricordo, e ricorderai bene anche tu, la prima volta che abbiamo giocato con la vela a burraco o tutte quelle volte che abbiamo giocato a carte e io mi arrabbiavo perché mi chiudevi in faccia. penso che uno dei miei passatempi preferiti fosse giocare la sera, sul portico, tutti insieme, nonostante la nonna impiegasse un tempo infinito per scartare. mi dispiace di non essere riuscita a portare avanti la tua grande passione per il tennis, ma sappi che ogni volta che riprenderò in mano una racchetta giocherò come se tu fossi lì con me, ad osservarmi fuori dal tendone dell’iris, perché altrimenti mi emoziono e sbaglio. sei sempre stata una persona fantastica, che per le sue nipotine tutti i venerdì andava a comprare la carne di cavallo, che sapeva piacere tanto loro. in tutti i grandi eventi della mia vita sei sempre stato in prima fila ad accompagnarmi e ad incoraggiarmi per dare il meglio di me. sei una delle persone migliori che abbia mai conosciuto e sono così onorata che tu sia stato una parte così importante della mia vita. vorrei poter diventare anche solo un minimo la persona che tu sei sempre stata: estroversa, sempre allegra, entusiasta della vita e di tutto ciò che questa può portare. il pensiero che non ti vedrò più tutte le settimane attraversando il cortile o gironzolare in giro per borgo in cerca di qualcosa da fare mi devasta, ma sono sicura che adesso tu sia in un posto migliore. l’idea della morte ti ha sempre spaventato, ma penso che tu te ne sia andato nel modo migliore che una persona possa desiderare: circondato da tutte le persone che ama e che amerà per sempre incondizionatamente. ti voglio tanto bene tua topolina, sofi
sofi
Milano, 18/03/2025 ore 15:05
ciao Beppe, caro amico mio da una vita. Sei stato oltre a un amico, un fratello, il mio terzo fratello. Insieme abbiamo condiviso momenti bellissimi. Il tuo ricordo sarà sempre nel mio cuore. Un abbraccio forte a Franca e alle tue adorate figlie.
Piero
Milano, 18/03/2025 ore 14:57
Ho un ricordo bellissimo di tutta la vostra famiglia, con mamma e papà orgogliosi delle loro belle figliole. Beppe lo ricorderemo sempre così, sorridente, spiritoso, allegro. Insieme a Sabina e alle mie nipoti vi abbracciamo forte forte.
Anna
Milano, 18/03/2025 ore 14:18
Cara Silvyana, in questo grande dolore ti sono vicina. Desidero solo ricordarti, che le persone così importanti nella nostra vita ci saranno sempre, perché l'Amore, semplicemente, va oltre................ Un abbraccio forte. Silvana
Silvana Durazzo
Abu dhabi, 18/03/2025 ore 14:07
Ciao Beppe, ragazzo dal cuore d’oro e grande tennista, i tuoi consigli su come battere la Baggi rimarranno il mio ultimo ricordo di te ❤️
Ilaria
Milano, 18/03/2025 ore 12:34
Lo ricorderò Con affetto
Antonietta Calvio
Milano, 18/03/2025 ore 12:29
Caro Beppe, Resterai per sempre nei nostri cuori. Ci mancherà la tua gentilezza e simpatia. Un abbraccio grande a tutta la famiglia Pezzotta!
Peppino e Lorenzo Galantino
Milano , 18/03/2025 ore 12:22
Ti sono vicina in questo momento di dolore, cara Silvy. Sentite condoglianze ❤️
Maria Iodice
Milano, 18/03/2025 ore 11:45
Addolorata per la perdita del caro Beppe. Ricorderò sempre con affetto i momenti condivisi con lui e Susan.
Annamaria Pullano
Milano, 18/03/2025 ore 11:33
Ti sono vicino nel dolore. Le mie condoglianze più sincere per la tua perdita.
Mery smeraldo
Milano , 18/03/2025 ore 11:15
Personalmente lo conoscevo poco, lo conoscevo molto nei racconti delle sue figlie, le sue bimbe, che lo adoravano e lo stimavano tantissimo. Di Beppe mi resterà un ricordo bellissimo. Ciao Beppe, un sincero abbraccio. Antonio
Antonio Giaffreda
MILANO, 18/03/2025 ore 10:04
Non si è mai pronti alla perdita del proprio marito e papà. In questo momento di profonda tristezza vi siamo vicini.
Alberto e Claudia
Milano, 18/03/2025 ore 10:01
Ho avuto occasione di conoscerlo Beppe e di apprezzare le qualità umane e le capacità. Vorrei dire a Franca e alle care Figlie le parole di San Agostino "Non piangete la mia assenza. Io vi amerò dal cielo come vi ho amato sulla terra" Mariuccia De Stefano
Mariuccia De Stefano
Montelupo Fiorentino , 18/03/2025 ore 09:36
Ho avuto il privilegio di vivere un periodo della mia vita a contatto con Beppe, era un esempio costante di equilibrio e ironia. Con queste doti e Franca ha costruito una bella famiglia che lo ha amato e che terrà nei cuori il suo ricordo.
Giancarlo Garattini
Berzo San Fermo , 18/03/2025 ore 08:41
Caro Beppe, La tua presenza, nei ricordi della mia gioventù, sono tanti, indelebili e li porterò sempre con me. Ti ho conosciuto come una persona gioiosa, entusiasta e autorevole. Queste qualità, sono certa, alimenteranno il tuo ricordo nella quotidianità delle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti.
Emilia
San Donato Milanese-Mi, 18/03/2025 ore 08:33
Nessuno è pronto a dire addio ad un genitore, soprattutto ad un fantastico babbo come il Beppe. In questo triste e doloroso momento abbracciamo, con tutto il nostro affetto e amore, Baggi,Billa,tutte le sorelle e mamma Franca.
Francesca e Giovanni
San Martino sulla Marrucina, 18/03/2025 ore 08:13
Vi siamo vicini in questo momento di grande dolore per la perdita del caro papà e marito.
I dipendenti di Forge Centro Sud
Newbury Park, 18/03/2025 ore 01:15
Caro Beppe, quando penso ad un modello di marito e papà, penso a te. Non dimenticherò mai il giorno che ti sei offerto di portarmi all’altare, mi hai riempito il cuore. Ci hai lasciati, ma quello che hai donato alla tua splendida famiglia e alle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti, resterà per sempre. Ti voglio bene. Elda, anzi, tu diresti Helda…la bambina delle caramelle gommose nascoste nel sombrero.
Elda Trapletti
milano, 18/03/2025 ore 00:49
Ciao Beppe, i ricordi insieme a te e a Franca sono tantissimi, a Montecampione,a Borgo e a Milano. La tua amicizia ed il tuo affetto sarà sempre con noi!
Valentina Luciano Camilla Cecilia
Albino, 17/03/2025 ore 23:30
Piera e Annalisa sono unite nel dolore di Franca e figlie per la perdita del caro Beppe
Piera e Annalisa
Albino, 17/03/2025 ore 23:23
Un giorno triste per chi ti ha voluto bene e ha apprezzato la tua amicizia, la tua bontà d’animo e la leggerezza con cui affrontavi la vita. Il tuo sorriso rimarrà per sempre nel mio cuore. Fai un buon viaggio caro Beppe
Valerio
Milano , 17/03/2025 ore 22:52
Buon viaggio Sig. Pezzotta è stato bello conoscerti ed apprezzare il tuo buonumore e il tuo sorriso che mi rasserenava. Un bacio a Susan e a tutte le tue donne
Anna Bosoni
Milano, 17/03/2025 ore 22:27
Oggi ci ha lasciato il mio carissimo amico Beppe! E’ stato x me e la mia famiglia un punto di riferimento dal lontano 78. Sempre disponibile e affettuoso con noi tutti, anche il mio nipotino lo chiama nonno! Beppe riposa in pace amico mio, ti porteremo sempre nel ♥️
Angela Massa
Vimodrone , 17/03/2025 ore 22:19
Un genitore non ha età, il suo ricordo rimarrà sempre nei vostri cuori! Sentite condoglianze
Mattea Iervolino
SEGRATE, 17/03/2025 ore 22:07
Un fiore è stato trapiantato dal giardino della vita ma il suo profumo rimarrà per sempre. Sentite condoglianze e un forte abbraccio ad ognuno di Voi.
Stella Pedilarco
Borgo di Terzo, 17/03/2025 ore 22:01
Caro zio Beppe, ti porterò sempre nel mio cuore e ti ringrazio per tutti i bei momenti di felicità che hai regalato alla nostra famiglia! Arrivederci zio! ❤️
Elena Sira Pezzotta
Milano, 17/03/2025 ore 21:58
Ciao Beppe, porterò sempre con me il tuo sorriso accogliente e rasserenante.
Elvira
Milano, 17/03/2025 ore 21:54
Caro Beppe, ti ricordo con infinito affetto, la mia gioventù porta nel cuore il tuo sorriso, l'affetto per le tue figlie. Padre splendido mi piace pensare che da lassù continui a vegliare su di noi.
Anna De Stefano

Onoranze Funebri Monieri

24069 Trescore Balneario (BG)
Via Roma, 21

Onoranze Funebri Patelli

24060 Casazza (BG)
Via D. Suardi, 3
Torna indietro

CASA DEL COMMIATO MONIERI

Salvatore Monieri Onoranze Funebri, a Trescore Balneario in provincia di Bergamo, nasce dalla volontà di Salvatore Monieri di creare un’impresa che coniugasse coscienziosità, competenza, professionalità, correttezza e tariffe competitive e trasparenti nel settore delle onoranze funebri.
La nostra vision di impresa funebre si basa su qualità e servizio, che sono da sempre gli ideali e i valori a cui mira la nostra impresa e sulle quali abbiamo investito negli anni per essere un prezioso e valido aiuto alle famiglie nel momento del lutto, cercando di soddisfare richieste e necessità di ogni tipo, con grande valore emotivo ed umano.
Grazie al nostro personale esperto e qualificato, offriamo servizi chiari e trasparenti, anche a livello economico, sostenendo le famiglie che stanno affrontando un momento difficile come la perdita di una persona cara, in ogni fase, prima, durante e dopo la cerimonia funebre, e nel disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative.